Sac. : Noi ti diciamo grazie, Signore Gesù, che ti sei fatto piccolo per insegnarci che solo dei piccoli è il regno dei Cieli.
A te, che in Gagliano sei particolarmente venerato nel Nomen Jesu, affidiamo la nostra comunità e tutti i nostri bambini.
Ti preghiamo, perché con la tua + benedizione, la venerata statua che sta per visitare le nostre famiglie, sia in ogni casa segno della tua presenza e del tuo amore.
Benedici e proteggi ogni famiglia
che ti accoglierà; tieni tutti sempre uniti nella pace e nella concordia; dona salute e sicurezza; fa’ che non manchi mai il pane della condivisione e del perdono. Sii compagnia a chi è solo, conforto a chi è sofferente, gioia a chi è triste, forza a chi è debole, speranza a chi è disperato.
Aiuta tutti i bambini a crescere in sapienza e grazia perché possano sempre piacere al Padre tuo e nostro che è nei cieli. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.
Tutti: Amen.
Quindi il sacerdote, asperge con l’acqua benedetta l’assemblea e il Nomen Jesu.
Sac.: Preghiamo. Signore Gesù Cristo che sei nato in una famiglia, esaudisci le preghiere per le nostre famiglie: custodiscile con l’assistenza dei tuoi Angeli e proteggile sempre, perché possano vivere nella pace, nella salute e nell’amore, e forti della tua amicizia, siano perseveranti con la grazia dello Spirito nella speranza della gioia senza fine. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.
Tutti: Amen.